lunedì 30 giugno 2014

Butterfly on the box

Voglio chiudere questo mese con una nota creativa: una scatola su cui si appoggia leggiadra una romantica e vivace farfalla, entrambe realizzate con la tecnica del plastic canvas.


Era da parecchi mesi che questo progetto rientrava nella lista dei mie "to do"... e finalmente, complice il 2° Social del gruppo Facebook New Lellaland, mi sono decisa ad ordinare il materiale completo di tutorial per realizzarla.


Se volete vivere quest'esperienza in un gruppo durante il Social, affrettatevi a confermare la vostra partecipazione!!!
Se, invece, siete un pò più pigre o semplicemente attualmente indaffarate in tutt'altro, potete sempre rimandare l'acquisto a più avanti, la mia amica Monica vi aspetta sul suo sito Non solo plastic canvas
per conoscere questa tecnica!


E credetemi, se provate a filare su questa speciale tela plastificata, sarete sicuramente tentati di creare nuove cose!
Provare per credere!!

sabato 28 giugno 2014

Amici di letto

Ammetto che quando, alla fine dell'ultimo romanzo letto, avevo espresso il bisogno di leggere qualcosa di più leggero, non pensavo assolutamente ad un genere come questo, ma la già citata applicazione Kindle for Samsung mi ha dato la possibilità di scegliere un e-book (fra cinque titoli proposti) da scaricare gratuitamente nel mese di giugno, e questo mi sembrava il più interessante!
 
Beh, leggero è leggero.
Un pò rosa e un pò rosso, come la  passione.... insomma, una versione light della trilogia che un paio d'anni fa ha tenuto in fermento le spiagge italiane (avete presente, vero?!?).
 
Se siete curiosi prego, ma non aspettatevi granchè!
 

Dalla copertina:
Dopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell'uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephen, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo. La soluzione arriva insieme a Reid, il migliore amico del fratello di Lucie, nonché sua cotta adolescenziale: Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di Lucie è disposto a dispensarle consigli su come conquistare il dottore. A Lucie, perennemente insicura e abituata a nascondersi dentro maglioni sformati, serve prima di tutto un po' di consapevolezza del proprio fascino. In pochi giorni, però, le "lezioni di seduzione" si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c'è feeling tra le lenzuola, è difficile fermarsi... Ma quello che c'è tra Lucie e Reid è solo intesa fisica o qualcosa di più?

lunedì 23 giugno 2014

S. Battesimo di David

"Lasciate che i bambini vengano a me!".


Seppur il ritardo nel ricevere questo Sacramento è dovuto a cause di forza maggiore, il piccolo David alla soglia dei 10 mesi ha compiuto il suo ingresso nella Chiesa.

 
 
Proprio perchè grandicello, immaginavamo avrebbe gattonato tra i banchi e dispensato sorrisi e paroline verso il celebrante, ma così non è andata: forse a causa della stanchezza o di un pò di normale confusione dovuta ai preparativi, fatto sta che ha pianto per buona parte della cerimonia, costringendo Sara ad andare spesso in una stanza laterale per farlo calmare.

 
Dopo il rito, siamo andati a casa per la festa: balcone, sala, cucina e giardino hanno ospitato circa una quarantina di persone tra amici e parenti. La giornata assolata è stata rinfrescata da una leggera brezza e tutto è andato benissimo. Anche il piccolo David ha ritrovato il sorriso e la voglia di farsi coccolare e lo si poteva osservare mentre i suoi occhietti curiosi si spostavano in continuazione dagli addobbi, ai regali o agli invitati.
 





 
 
E all'inbrunire, il taglio della torta...



 
Auguri piccolo David! Grazie per la gioia che ci doni ogni giorno!
 
 


sabato 21 giugno 2014

La gronda-annaffiatoio della casa "gattosa"!

La mia "casetta gattosa" cresce, lentamente ma cresce!
Da oggi, anche l'annaffiatura delle piante non è più un problema perchè l'acqua di scolo della gronda è dirottata direttamente sui vasi del porticato sottostante.
 
 
Ora posso dedicarmi alla camera da letto! Sperando che non metta sonnolenza!!!
 

giovedì 19 giugno 2014

Set asilo per Gaia

Spero che questi due set per asilo piacciano alla famiglia destinataria!


L'anno scorso me ne avevano chiesto un paio per il fratellino di Gaia, Leonardo, che a Settembre 2013 ha iniziato a frequentare la scuola materna.
Per la bimba, quest'anno, ho preferito "giocare d'anticipo" (eheh... in tempo di mondiali ci stà!!) e prepararli prima che arrivasse la richiesta.
 
Anche perchè vorrei riuscire a ringraziare la mamma ed il papà di Gaia per tutti quegli articoli da bimbo che stanno "passando" al piccolo grande David, facendo felici un pò tutti. E' davvero un grande aituo!
 
Thanks!!!!

martedì 17 giugno 2014

Dash Ecodosi Pods 3in1

Quando, qualche settimana fa, ho aperto il pacco che mi è stato consegnato da P&G, ho avvertito subito una buon profumo di pulito, senza neppure aver utilizzato i prodotti. Il profumo proveniva da Dash Ecodosi Pods 3in1.
 
 
Ero quindi molto curiosa di fare la mia prima lavatrice con Dash Ecodosi Pods 3in1, per verificare il grado di pulizia del prodotto e soprattutto per testare se la "bustina di plastica" si sarebbe sciolta correttamente.
In passato, infatti, ho provato detersivi del genere ma in altre marche..... bene, ammetto che sono rimasta davvero molto soddisfatta quando ho steso il bucato: della monodose non è rimasta assoltuamente traccia ed il suo profumo si è diffuso ed ha invaso tutto il mio appartamento rendendolo piacevole e fresco!
Ma vi dirò di più.... dopo aver stirato, ho ripiegato e sistemato i panni negli armadi e nei cassetti.
Al loro utilizzo, è stato come indossare capi appena stesi.... ancora profumatissimi! 
 
Molto contenta anche della pulizia del detersivo.
La monodose è suddivisa in 3 parti, che permettono tre diverse azioni: pulito profondo, azione anti-macchia  e azione che esalta la brillantezza dei tessuti.

 
Dash Ecodosi Pods 3in1: PROMOSSO!!!

domenica 15 giugno 2014

Vespa World Days - part 2: Mantova

Anche dopo la cena con amici...
Anche dopo la partita in notturna della Nazionale...
 
Sveglia presto per metterci in Vespa e raggiungere la nostra meta: Mantova - il nostro Vespa World Days!
 
 
La temperatura, durante il viaggio, è abbastanza freschina: un giubbino ci scalda un pò, ma almeno non piove, e già questo è positivo!
Per strada incrociamo alcuni gruppi di Vespa che stanno facendo ritorno verso casa, probabilmente dopo aver vissuto a pieno i tre giorni precedenti della manifestazione.

 
Appena ci avviciniamo alla città ed al suo centro, notiamo innumerevoli Vespa sbucare da ogni dove... che bel movimento, che bel ronzio!
Parcheggiamo in Piazza Sordello, proprio davanti a Palazzo Ducale, e passeggiamo verso il parco che ospita il Vespa Village.
 
 
 
 
All'interno ci sono vari stand: il principale, ovviamente, è il Vespa shop dove si possono acquistare gadget ed abbigliamento originali Vespa, oltre a poter vedere una piccola esposizione di novità su due ruote.


 
Ci sono i tendoni dedicati ai Vespa Club ed i box dedicati alle riparazioni delle nostre compagne di viaggio, oltre a quelli in cui è possibile noleggiarle!
 
 
 C'è il palco per le premiazioni, ora scena ideale per foto ricordo!


 
Sono presenti anche alcuni banchi in cui è possibile acquistare articoli appartenenti al mondo Vespa, ma non originali!
 


Ogni tanto, qua e là, degli imbucati:



Proprio di fronte al villaggio c'è il museo diocesano che ospita, durante questa manifestazione, il Museo della Vespa: un'esposizione di svariati modelli di Vespa appartenenti a varie epoche, e le più belle pubblicità che hanno fatto la storia per far conoscere questo marchio.

 







 
Tornando dalla nostra Meggy, ci imbattiamo in alcune curiosità, che ci regalano il sorriso:
- Rievocazione di una grande notte di vittoria.... "Il cielo è azzurro sopra Berlino" (anno 2006, vi ricorda nulla!?!)...
 
 
- Una "mezza-Vespa" è rimorchiata da un Ape Piaggio.... ed ormai è addetta a spillare birra! 

 
-Una Smart era un pò gelosa.... e s'è trasformata in Vespa.... o no!?!?

 
-Più Vespa di così, proprio non si può!


...E poi c'è lei... la nostra bella Meggy!

Lasciamo il centro di Mantova alle nostre spalle e ci dirigiamo verso il nuovissimo Concept Store Motoplex per visitare i negozi concessionari del gruppo Piaggio: Vespa, Moto Guzzi ed Aprilia.


Eh eh!! La vedete questa Vespa? E' a misura di bambino, si carica con la corrente di casa, e appena David sarà sufficientemente grande, la riceverà come dono dagli zii vespisti!

 
Che dire, è stata una grande giornata, tutta dedicata alla Vespa ed al suo raduno da record!
Pensate, ieri un serpentone lungo 10 km, circa 10.000 Vespa, ha sfilato in un tour partito proprio dal Vespa World Days!
E non siamo pazzi, come qualcuno pensa... la Vespa è la due ruote più amata e diffusa nel mondo, tanto da diventare un'icona italiana, una passione per tutti noi!