martedì 5 aprile 2016

Il Quillow dell'anno: Gennaio!!

Questa mattina ho terminato il blocco di Gennaio del nuovo progetto a cui sto partecipando: il quillow con la tecnica Applique di Ape Country Design.




Il "quillow" mi è già noto, perchè qualche anno fa nella mia craftroom ne sono nati parecchi: in sostanza è un cuscino che "nasconde" una coperta!
All'epoca, l'avevo realizzato con decorazione a patchwork... ed era stato il mio primo approccio a questo genere.

Questa volta, anzichè attivare la mia fidata macchina da cucire, realizzerò il progetto interamente a mano, sia nell'applicazione della carta termoadesiva, sia nella parte del ritaglio, sia nel ricamo!
E vi anticipo che questa modalità la trovo decisamente rilassante, seppur ovviamente più lenta, perchè anche se un giorno ho a disposizione solo 10 minuti, ad esempio, posso prendere il mio blocco e ricamare quei particolari che vanno ad abbellire ed impreziosire il lavoro!

Ora devo cercare di portarmi al pari con le altre crafter che partecipano al progetto: sono già stati pubblicati i cartamodelli dei mesi di marzo e aprile, ed io ho appena assemblato febbraio!! Ma non mi scoraggio.... pian pianino arriverò!!

Nessun commento:

Posta un commento