martedì 5 aprile 2016

Il Quillow dell'anno: Gennaio!!

Questa mattina ho terminato il blocco di Gennaio del nuovo progetto a cui sto partecipando: il quillow con la tecnica Applique di Ape Country Design.




Il "quillow" mi è già noto, perchè qualche anno fa nella mia craftroom ne sono nati parecchi: in sostanza è un cuscino che "nasconde" una coperta!
All'epoca, l'avevo realizzato con decorazione a patchwork... ed era stato il mio primo approccio a questo genere.

Questa volta, anzichè attivare la mia fidata macchina da cucire, realizzerò il progetto interamente a mano, sia nell'applicazione della carta termoadesiva, sia nella parte del ritaglio, sia nel ricamo!
E vi anticipo che questa modalità la trovo decisamente rilassante, seppur ovviamente più lenta, perchè anche se un giorno ho a disposizione solo 10 minuti, ad esempio, posso prendere il mio blocco e ricamare quei particolari che vanno ad abbellire ed impreziosire il lavoro!

Ora devo cercare di portarmi al pari con le altre crafter che partecipano al progetto: sono già stati pubblicati i cartamodelli dei mesi di marzo e aprile, ed io ho appena assemblato febbraio!! Ma non mi scoraggio.... pian pianino arriverò!!

domenica 3 aprile 2016

La prima bicicletta di David

È dall'estate scorsa che io e lui ne parliamo...

Se ne stava ben sistemato e al sicuro nel seggiolino dietro di me e con le sue manine mi accarezzava la schiena oppure con i suoi piedini mi spingeva...

Io gli parlavo e gli dicevo che l'estate successiva sarebbe toccato a lui... pedalare!!!

E così, questa mattina, in una giornata sufficientemente calda e molto assolata, sono andata ad acquistare la sua prima bicicletta... blu, proprio come la voleva lui!

Appena arrivati a casa sua, siccome la sua mamma lo aveva già avvisato del regalo in arrivo, la sua eccitazione e felicità erano visibilissime: sorriso gigantesco, occhietti luccicosi, lui molto coccoloso....

Indossato il caschetto, siamo andati in strada a provare il nuovo mezzo....


Ora, tesorino, devi imparare a pedalare!!
Buona vita amore mio!!


sabato 2 aprile 2016

Il nostro giardino...

L'anno scorso il nostro giardino è diventato un magazzino: a primavera abbiamo rifatto la terrazza esterna e tutto il materiale è stato depositato sull'erba, rovinandola totalmente.

Terminati i lavori, ci è stato detto che non era più il momento adatto per diserbare e seminare ... e così abbiamo aspettato l'autunno, quando un giardiniere ci ha suggerito di aspettare la primavera ed intanto di dare solo del diserbante.
Così abbiamo fatto!

Questa mattina, però, abbiamo iniziato e....




Wow.... solo a vederlo in questo stato ci fa sentire sulla buona strada: le pendenze sono state sistemate, il rosmarino è stato spostato nell'angolo, la salvia nei vasi, il terreno è stato concimato e livellato, i semini sparsi!

Abbiamo scelto la classica seminatura perchè non ci interessa avere un prato perfettissimo, soprattutto visto i costi elevati della posa del prato-pronto.
E poi vogliamo viverlo questo giardino, senza il terrore di rovinarlo.

Ora aspettiamo che l'erba spunti (il giardiniere ci ha parlato di un paio di settimane), sperando che i nostri mici non lo vedano come un enorme splendida lettiera!!