venerdì 4 agosto 2017

Una fascia per capelli

Qualche mese fa mi sono tagliata (mooolto corti!!) i capelli e ora che stanno crescendo non riesco a tenerli al loro posto: sono ancora troppo corti per poterli legare ma allo stesso me li sento sul collo (e col gran caldo non è una bella sensazione), i ricci mi piombano davanti agli occhi, etc....

Ho così pensato di utilizzare una fascia per liberarmi un pò il viso, ma al supermercato non ho trovato nulla che mi piacesse.
Ho deciso così di realizzarne una "in casa": questo il primo semplicissimo esemplare!!


Ho ritagliato un rettangolo di 55cm x 25 cm da uno scampolo di maglina.


Ho piegato a metà il tessuto nel senso della lunghezza e ho cucito il lato lungo, dritto contro dritto.



Ho risvoltato il lavoro al dritto, portando la cucitura esattamente a metà.
Ho poi unito, dritto contro dritto,  i due lati corti, prima con la macchina da cucire e ultimando poi i pochi centimetri rimasti aperti con il buon vecchio ago e filo!

E voilà, la mia fascia super speedy è pronta!!



2 commenti: