giovedì 1 febbraio 2018

Sciarpina "volpe"

Nella mia cara pianura Padana, quando il freddo arriva, si sente!
E siccome per il pupo ho acquistato solamente uno scaldacollo, ho deciso di lavorargli una sciarpina di lana lavorata con i ferri da maglia, giusto per avere il ricambio (ma anche perchè, da mamma - craft - tuttofare, vuoi non fare una sciarpina al tuo bambino???)...
Avendo a disposizione tra gli "avanzi" dei residui di lana in due colori, ho navigato un pò in internet a caccia di idee simpatiche  e pratiche nell'utilizzo, e mi sono imbattuta nel blog di Marica con le spiegazioni della sciarpa Volpe.
Dopo poche ore di lavoro, questo è il mio risultato:


Forse avrei potuto farla leggermente più lunga o addirittura più larga (rispetto alle indicazioni) ma anche così è sufficiente per tenere al caldo il collo del mio cucciolo e soprattutto è molto comoda perchè non c'è rischio che gli scivoli via o che lo ingombri troppo!
Infatti, questa sciarpina, ha la particolarità che nella "bocca" del musetto della volpe si può infilare la "coda" sino al punto in cui la lavorazione a coste "stringe" in maniera elastica la sciarpa stessa, permettendo così di avvolgere il collo del bambino senza fastidiosi nodi.




2 commenti:

  1. Ciao, ma che meraviglia adoro le volpi, complimenti é venuta proprio bene 😊
    Da me c è in corso un Linky Party se ti andrà di partecipare sarai la benvenuta
    Baci Ivy

    RispondiElimina